IRRIGAZIONE PIANTE DA INTERNO

In generale, per provvedere all’irrigazione delle piante da interno è possibile utilizzare il tradizionale innaffiatoio, tuttavia oggi si possono prevedere sistemi di irrigazione automatica anche per le piante di appartamento con evidenti vantaggi in termini di praticità e risparmio di acqua.

Come qualsiasi tipo di vegetazione, infatti, anche le piante da interno non amano i ristagni idrici, per cui quando si apporta dell’acqua alle piante non importa esagerare, ma sarà sufficiente garantire acqua a sufficienza per far scurire il terreno.

C’è chi per irrigare le piante da appartamento in vista delle vacanze o di periodi di assenza, utilizza il sistema dei vasi comunicanti che rilevano la qualità del suolo e rilasciano una certa quantità di acqua all’occorrenza.

Tuttavia esistono attualmente in commercio dei sistemi di irrigazione automatica anche per le piante da interno, appositamente pensati per evitare di annaffiare le piante in modo manuale, oppure da utilizzare in caso di necessità. Queste soluzioni sono molto versatili ed economiche oltre ad essere facili da installare da soli. Per cui se pochi anni fa era necessario avere un punto acqua in cui collegare l’impianto, oggi è possibile fare a meno di questo. Basta utilizzare dei serbatoi appositamente pensati per rispondere all’esigenza di bagnare le vostre piante nel caso in cui siate in vacanza o spesso fuori casa.

Questi serbatoi andranno riempiti e garantiranno un’autonomia e una distribuzione frazionata per più giorni. Le dimensioni dovranno essere tali, valutando il consumo presunto giornaliero, da coprire un periodo previsto di assenza. Dovranno essere in materiale plastico leggero e facili da pulire.

IRRIGAZIONE PIANTE DA INTERNO  Ci sono 12 prodotti.

Mostra 1 - 12 di 12 prodotti
Mostra 1 - 12 di 12 prodotti