NEBULIZZATORI PER ESTERNI

In generale, si definiscono nebulizzatori quegli apparecchi che trasformano un liquido in gocce molto fini. Tali dispositivi trovano applicazione in diversi settori.

Per quanto ci riguarda, i nebulizzatori per esterni servono per rinfrescare spazi esterni. Questi sistemi infatti impiegano l’acqua nebulizzata per abbattere la temperatura producendo benessere e tenendo sotto controllo l’umidità.

I nebulizzatori per esterni sono molto utili laddove non possono essere impiegati i condizionatori tradizionali o il cui utilizzo sarebbe troppo dispendioso.

Questi sistemi di raffrescamento per esterni sono molto utili anche perchè tengono lontano gli insetti con il semplice utilizzo dell’acqua e rappresentano una soluzione ecologica perché riducono il consumo di energia e non prevedono l’utilizzo di sostanze dannose per l’ambiente circostante.

Da un punto di vista tecnico, si tratta di un piccolo impianto di nebulizzazione di un flusso d’acqua attraverso ugelli nebulizzatori collocati su tubi. Attraverso gli ugelli nebulizzatori, le microparticelle di acqua fresca vengono immesse nell’ambiente abbassando la temperatura e creando così un clima di naturale benessere, senza bagnare cose e persone.

I consumi di energia elettrica e acqua sono particolarmente contenuti, permettendo un utilizzo senza limitazioni di tutto il sistema.

Di facile installazione, possono essere applicati su pergole, gazebi, ombrelloni, terrazze, balconi, giardini, in genere in ogni luogo che si desideri rinfrescare.

In commercio, esistono dei kit di raffrescamento per esterni che contengono tutto ciò che serve per realizzare comodamente da soli, in piena autonomia, il proprio impianto di nebulizzazione (tubo, ugelli, piccola raccorderia) e per i quali è possibile prevedere anche l’utilizzo di timer compatibili per gestire la frequenze delle nebulizzazioni e la relativa durata.

NEBULIZZATORI PER ESTERNI  Ci sono 6 prodotti.

Mostra 1 - 6 di 6 prodotti
Mostra 1 - 6 di 6 prodotti