DISSUASORI DI PARCHEGGIO

DISSUASORI DI PARCHEGGIO

I modelli si caratterizzano per l'originale calotta dalle forme arrotondate ed esteticamente apprezzabili e sono realizzati con materiali hi-tech molto resistenti alle condizioni atmosferiche.

CONSULTA QUESTA UTILISSIMA TABELLA PER VEDERE IL MODELLO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE:

http://www.faregiardini.com//img/cms/Schermata 2015-10-26 alle 14-19-18.png

Tutti i prodotti PARKY vengono forniti in cartoni individuali già pronti per l’installazione con il relativo sistema di chiusura e kit di fissaggio, disponibili in varie opzioni.

Di seguito alcune normative utili in merito all'utilizzo dei dissuasori di parcheggio:

Come si evince dal nome stesso, i dissuasori di parcheggio altro non sono che dispositivi utili per impedire il parcheggio o la sosta dei veicoli in determinate aree o zone.

Prima di procedere ad installare dei dissuasori di sosta su una strada privata è necessario sapere se sia possibile operare sulla strada in questione o se si debba richiedere autorizzazioni a terzi. Si distingue infatti tra strada privata e strada privata ad uso pubblico.

Se si tratta di una strada privata,non è necessario chiedere alcuna autorizzazione come si evince dall’art.832 del codice civile che stabilisce che “il proprietario ha il diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo”. Qualora però si tratti di una strada in comproprietà sarà necessario avere l’approvazione all’unanimità prima che l’opera venga installata. L’accordo è fondamentale in base a quanto disposto dagli artt. 1100 e seguenti del codice civile in materia di comunione, in particolare l’art. 1102 stabilisce che “ ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purchè non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto " .

Lo stesso discorso vale per il caso in cui si voglia installare dei dissuasori di parcheggio su una strada dove siano presenti più abitazioni indipendenti che abbiano però in comune strade di collegamento, illuminazione, rete idrica o fognaria.

Se si tratta invece di una strada privata ad uso pubblico, è necessario inoltrare una richiesta all’Ufficio Tecnico del Comune.

I dissuasori di sosta devono essere sempre ben visibili, soprattutto in condizioni notturne attraverso l’apposizione di elementi rinfrangenti, e non creare situazioni di eventuale rischio o pericolo per la circolazione, per i pedoni e per i bambini in modo particolare. Devono essere autorizzati e approvati dal Ministero dei Lavori Pubblici.

DISSUASORI DI PARCHEGGIO  Ci sono 10 prodotti.

Sottocategorie

  • LINEA PARKY

    La linea PARKY prevede diversi modelli che possono essere utilizzati come barriere per parcheggio / dissuasori di sosta / dissuasori di parcheggio / chiusure posto auto / archetti antisosta / colonne abbattibili al fine di soddisfare al meglio le varie esigenze. Ogni articolo della gamma PARKY è certificato TÜV. La linea di dissuasori PARKY è progettata e realizzata intermante in Italia.

  • LINEA ESSENTIAL

    La linea ESSENTIAL rispetta i requisti di qualità che caratterizza i prodotti della linea PARKY ma si differenzia da quest'ultima per la fascia di prezzo. I dissuasori della linea ESSENTIAL sono infatti prodotti concepiti e progettati in Italia ma fabbricati all'estero sotto l'attenta direzione della casa madre. Eccellente rapporto qualità / prezzo.

Mostra 1 - 10 di 10 prodotti
Mostra 1 - 10 di 10 prodotti