FILTRI PER IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Minivortex Santagata - Idrociclone

Nuovo

MINIVORTEX: FILTRO UTILIZZATO PER LE ACQUE DI IRRIGAZIONE PROVENIENTI DA POZZI, FIUMI E LAGHI CON UNA NOTEVOLE QUANTITA' DI SABBIA IN SOSPENSIONE. 

Più informazioni

29 Oggetti

247,32 €

Più informazioni

I filtri idrociclone sono funzionali alla rimozione di consistenti quantità di sabbia e particelle solide più pesanti che possono essere presenti nell'acqua. Nei filtri idrociclone l'entrata tangenziale del flusso si avvale della forza centrifuga per spingere verso il basso le impurità che andranno a finire nel serbatoio mentre il flusso centrale dell'acqua pulita esce verso l'alto.

Se dimensionato correttamente, il filtro idrociclone garantisce una eliminazione delle particelle pesanti  pari al 90%. Per un corretto funzionamento è necessario rispettarne il campo di lavoro (portata minima e massima). Pressione massima di esercizio 8 bar.

I filtri idrociclone Santagata si distinguono per l'elevata qualità dei materiali e l'alta efficacia. L'ampia apertura del serbatoio di raccolta facilita le operazioni di manutenzione. 

E’ necessario accoppiare un filtro a rete dopo il separatore per trattenere le particelle di sabbia che non vengono precipitate dall’azione centrifuga.

Campo di lavoro:

  • MINIVORTEX 3/4": 33-75 Lt/min
  • MINIVORTEX 1": 50-116 Lt/min
  • MINIVORTEX 1.1/2":  83-200 Lt/min
  • MINIVORTEX 2": 150-366 Lt/min